Reverde Regini Garden

Condizioni di vendita

A - Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo ”Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da reverde.it. Il Cliente potrà comunicare con la Reverde Regini Garden srl tramite:

  • posta elettronica all’indirizzo: ecommerce@reverde.it
  • oppure chiamando il numero (+39) 3883425337 a tariffazione normale.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito reverde.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

B - Accettazione delle condizioni di vendita

  1. Il contratto stipulato tra Reverde Regini Garden srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Reverde Regini Garden srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti Condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Reverde Regini Garden srl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo reverde.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito reverde.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Reverde Regini Garden srl, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Reverde Regini Garden srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la Data di ricezione dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Reverde Regini Garden srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente che in sede di acquisto registra un account potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata detta "Account" e visualizzando la sezione “Ordini”.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Reverde Regini Garden srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine (scrivendo una mail all’indirizzo ecommerce@reverde.it) fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato" della propria Area Personale “Account”. L’ordine non è più annullabile se appare l'indicazione "Completato". In questo caso potrà essere applicato il diritto di recesso così come indicato nella sezione relativa.
  5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Reverde Regini Garden srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  6. Nel sito reverde.it non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di multi utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Reverde Regini Garden srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Reverde Regini Garden srl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

D - Modalità di pagamento

  1. Contrassegno - Al momento della consegna o eventuale ritiro in negozio
  2. Bonifico bancario anticipato per ordini on-line
  3. Pagamento con Carte di credito / Satispay solo in negozio

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Reverde Regini Garden srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione di Reverde Regini Garden srl, la stessa contestualmente effettuerà il riaccredito e l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Reverde Regini Garden srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.

E - Modalità di consegna

Reverde Regini Garden srl effettua ordini con consegna nella provincia di Pesaro e Urbino e zone limitrofe.
I tempi di consegna della merce ordinata sono concordati con l’acquirente. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.

Le consegne si effettuano dal Lunedì al Venerdì di tutti i giorni non festivi dalle ore 09.00 alle 12.30; dalle ore 15.00 alle 18.00.
Il ritiro in sede, può essere effettuato dal Lunedì alla Domenica, previo avviso della disponibilità dei prodotti ordinati.

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. La consegna si intende al piano stradale. La richiesta di consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal Cliente all'atto della conferma definitiva dell'ordine. Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, Reverde Regini Garden srl inoltre prevede il servizio di installazione dei prodotti venduti concordati con l’acquirente. Reverde Regini Garden srl si impegna a consegnare i prodotti all'indirizzo comunicato dal Cliente nell'ordine dell’acquisto, tramite i propri mezzi.
Reverde Regini Garden srl non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ordine d'acquisto da parte del Cliente. Reverde Regini Garden srl non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna.

Le tariffe delle consegne vengono stabilite telefonicamente in base all’importo dell’ordine ed alle distanze, per consegne nel raggio di 15 km per un importo superiore a € 50,00 la consegna è gratuita.
Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.
Regini Garden srl contatterà il Cliente prima di effettuare la consegna. Durante il contatto telefonico il Cliente potrà richiedere di fissare una fascia oraria di consegna (mattina o pomeriggio); al momento della consegna è richiesta la presenza del destinatario o delegato.

Reverde Regini Garden srl non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su reverde.it Reverde Regini Garden srl emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate Reverde Regini Garden srl.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Reverde Regini Garden srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Nell'eventualità che il servizio non possa essere erogato, verrà rimborsato l'importo speso tramite il metodo di pagamento utilizzato e verranno addebitate le spese standard di spedizione (10,00 € per ordini inferiori a 100,00 €).

F - Tempi di evasione e consegna

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto.

Modalità di pagamento Operazioni Tempi indicativi
Bonifico Bancario Ricezione accredito su conto corrente Reverde Regini Garden srl Entro 5 giorni dal pagamento ricevuto
Contrassegno Entro 5 giorni dall’ordine ricevuto
Ritiro in negozio Entro 5 giorni dall’ordine ricevuto

G - Spese di consegna

Le tariffe delle consegne vengono stabilite telefonicamente in base all’importo dell’ordine ed alle distanze; per consegne nel raggio di 15 km per un importo superiore ad € 50,00 la consegna è gratuita.
Eventuali costi accessori per servizi non standard vengono evidenziati al momento dell’ordine.

H - Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da REVERDE REGINI GARDEN SRL entro e non oltre il termine di sette (7) giorni dalla ricezione del prodotto all'indirizzo indicato per la consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sul documento (fattura o scontrino) di consegna. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso una richiesta all’indirizzo di posta elettronica ecommerce@reverde.it. Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a REVERDE REGINI GARDEN SRL. A tal fine:

  1. Qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Cliente dovrà RECAPITARE il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; REVERDE REGINI GARDEN SRL non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l'uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del Cliente.
  2. Le spese di restituzione del bene a REVERDE REGINI GARDEN SRL sono a carico del Cliente. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni di vendita, REVERDE REGINI GARDEN SRL rimborserà le somme IN BASE ALLE MODALITA' DI PAGAMENTO. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui REVERDE REGINI GARDEN SRL è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall'art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti Condizioni di vendita non si applica:

  • per prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore
  • per beni deperibili o che si modificano velocemente
  • per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore

I - Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di ritorno.

J - Garanzie

  1. Garanzia legale
    Tutti i prodotti commercializzati da Reverde Regini Garden srl sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
    In forza della garanzia legale, Reverde Regini Garden srl S.r.l. è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
    Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
    La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
    Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura o ricevuta che attesti l’ordine eseguito che riceverà insieme ai beni acquistati.
    Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Reverde Regini Garden srl.
  2. Garanzia commerciale o convenzionale
    • 2.1 Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Reverde Regini Garden srl. godono della garanzia commerciale o convenzionale del produttore.
    • 2.2 La garanzia commerciale o convenzionale del produttore è aggiuntiva e non onerosa per il Cliente-Consumatore e viene fornita, a scelta del Cliente-Consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia commerciale o convenzionale del produttore, al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Reverde Regini Garden srl.
    • 2.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. Reverde Regini Garden srl assicura affinché i tempi per la riparazione/sostituzione, siano ragionevoli.
    • 2.4 Nessun danno può essere richiesto a Reverde Regini Garden srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia commerciale o convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
    • 2.5 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

L - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Reverde Regini Garden srl tramite posta elettronica a ecommerce@reverde.it.

M - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Reverde Regini Garden srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pesaro e Ubino

N - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Reverde Regini Garden srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet reverde.it.